La Giunta regionale del Lazio, presieduta dal presidente, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha approvato lo schema di convenzione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e il Comune di Frosinone per la realizzazione del “Polo per lo sviluppo delle aree rurali e dell’agricoltura”.
La convenzione prevede l’autorizzazione alla concessione di una porzione di immobile regionale, sito in via Veccia 23 a Frosinone, che ospiterà il nuovo polo.
Così il Presidente di Copagri Frosinone e Latina Fabrizio Neglia ha commentato l’iniziativa: “E’ una bellissima opportunità per tutto il territorio frusinate. Avere un polo dedicato allo sviluppo rurale e dell’agricoltura è fondamentale per la crescita professionale degli agricoltori e dei tecnici agricoli. Il polo avrà anche lo scopo di creare una nuova visione del PSR, dello sviluppo rurale e quello delle aree interne, mettendo a stretto contatto non solo le aziende del settore e le organizzazioni di categoria ma anche gli amministratori“.
Queste invece le parole dell’assessore Giancarlo Righini: “Con questo provvedimento onoriamo un impegno preso con i rappresentanti delle imprese agricole nella recente cabina di regia. Ringrazio il presidente Francesco Rocca per aver sostenuto questa misura con la quale, oltre a sostenere concretamente gli allevatori e tutto il comparto ovicaprino, cerchiamo di far emergere i casi non segnalati in modo da poter stabilizzare in maniera più chiara il numero dei casi realmente esistenti”.








Lascia un commento